Come fare un trasloco da soli

Riempi il Form qui sotto per un Preventivo Immediato di Trasloco in tutta Italia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Descrivi il tuo trasloco

Molte volte un trasloco può essere effettuato da soli, senza l’intervento di una ditta specializzata, magari facendosi aiutare da amici e parenti. Ovviamente la premessa è che non si debba traslocare da una casa all’ altra grossi mobili ingombranti.

Di cosa abbiamo bisogno? Innanzitutto di un camion , o meglio un furgone. Possiamo prenderlo a noleggio, le tariffe sono piuttosto basse, specie se si prenota il mezzo con largo anticipo. La spesa si aggira intorno ai 70/100 euro al giorno con chilometraggio illimitato.
Con un furgone da 14 metri cubi di capienza e facendo magari due viaggi potremo traslocare tranquillamente una casa di 50 metri quadri circa. Ovviamente tutto dipende da quanti oggetti e mobili dovremo portar via.

La parte più scomoda è quella infatti relativa allo smontaggio dei mobili, in primis degli armadi, ed eventualmente della cucina.

Per quel che riguarda gli armadi, iniziamo a smontare i ripiani interni e mano mano che sono pronti li andremo ad “impilare” preoccupandoci di infilare tra uno e l’altro delle vecchie coperte che ci eravamo procurati precedentemente. Eviteremo che nello sfregamento si possano rovinare. Imballiamo con la carta da giornale qualsiasi cosa fragile che si possa rompere durante il trasloco.

La parte più ostica è la cucina. A volte sarebbe meglio lasciarla al nuovo inquilino piuttosto che smontarla, anche perchè con 1000 euro ormai si comprano delle cucine funzionali. In ogni caso armiamoci di pazienza ed iniziamo a smontare, prima pero’ chiudiamo l’acqua, la luce ed il gas.

Una volta imballati gli oggetti piccoli dentro gli scatoloni e smontati i mobili siamo pronti a traslocare. Non dobbiamo far altro che caricare sul furgone, fare il viaggio e scaricare nella nuova casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *