Traslochi Uffici Prezzi Medi e Caratteristiche

Riempi il Form qui sotto per un Preventivo Immediato di Trasloco in tutta Italia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Descrivi il tuo trasloco

trasloco-di-un-ufficioMolto spesso le aziende hanno bisogno di spostare le loro sedi da una parte all’ altra della città o ancora da una città all’altra. Non si tratta di un trasloco facile. L’ufficio è grande, bisogna occuparsi magari degli archivi, dei faldoni, della distruzione in sicurezza dei documenti, bisogna ripristinare una linea telefonica, ove possibile magari preservando lo stesso numero.

I traslochi degli uffici presentano mediamente delle problematiche che quelli degli appartamenti non hanno e stilare un preventivo online senza effettuare un sopralluogo è molto difficile.

Ci sono insomma una serie di problematiche che rendono i traslochi per gli uffici più complessi di quelli per le normali abitazioni. Ovviamente anche il prezzo ne risente, è più alto, influenzato anche da una serie di servizi richiesti dal cliente.

Normalmente il preventivo richiesto per un trasloco di ufficio comprende lo smontaggio, il carico, lo scarico ed il rimontaggio a destinazione. Il prezzo in questo caso potrebbe essere abbastanza chiaro. Se non ci sono intoppi, ovvero se l’ufficio di origine e destinazione ha l’ascensore, scale larghe, piano strada accessibile ai camion si tratta di un lavoro facile. Basta calcolare le ore di lavoro e la quantità di mobilio da spostare.

Diciamo che per un ufficio di 100 mq città per città con montaggio e rimontaggio ci vogliono circa 700-1000 euro. Ricordiamo che la cifra è indicativa. Il preventivo può salire in caso ci fosse bisogno di un elevatore da strada per raggiungere le finestre o i balconi per l’ufficio. Dovremo pagare la tassa di occupazione suolo pubblico ed il noleggio della piattaforma. Se ci sono da ricablare i computer, la rete ethernet, se c’è da occuparsi della gestione delle volture elettriche, telefoniche e dell’ acqua il costo del preventivo sale.

Così come, se viene richiesto il servizio di deposito mobili per uffici, c’è bisogno di una cifra da aggiungere che corrisponde circa ad 1 euro per metro cubo al mese (1 mt di larghezza , 1 mt di lunghezza, 1 mt di profondità) per la custodia del mobilio.

La distruzione dei documenti o dei supporti informatici in sicurezza in cui si trovano dati sensibili di clienti di un ufficio è un servizio che offriamo sia a corredo di un trasloco che singolarmente . Ricordiamo che il Garante della Privacy (d.l. numero 196/2003) a riguardo ha emesso norme molto severe sul trattamento dei dati.

Forniamo a riguardo una dichiarazione di rispetto delle procedure di distruzione documenti alle norme vigenti. Lo sapevate che legge prevede anche misure sotto il quale non si può andare quando si distruggono dei fogli contenenti dati sensibili? Ad esempio se la macchina distruggi-documenti è del tipo a strisce le stesse non devono superare i 2 mm di larghezza ed il frammento non deve essere superiore a 594 mm?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *